venerdì 24 settembre 2010

Attenzione avviso di burrasca e temporali

Nelle prossime 24-48 ore si prevedono delle mareggiate lungo le coste occidentali della Sardegna.

AVVISO DI BURRASCA EMESSO ALLE 1500/UTC DEL 24 SETTEMBRE IN ATTO BURRASCA DA SUDOVEST FORZA SETTE SU STRETTO DI SICILIA. IN ATTO BURRASCA DA OVEST FORZA SETTE SU CANALE DI SARDEGNA. VENTO TENDENTE A PROVENIRE DA NORDOVEST FORZA SETTE SU CANALE DI SARDEGNA ET STRETTO DI SICILIA. PREVISTA BURRASCA DA NORDOVEST FORZA SETTE SU MAR DI CORSICA ET MAR DI SARDEGNA. PREVISTA BURRASCA DA OVEST FORZA SETTE SU MAR LIGURE. IN ATTO ISOLATI TEMPORALI CON COLPI DI VENTO SU TIRRENO CENTRALE, TIRRENO MERIDIONALE, CANALE DI SARDEGNA, STRETTO DI SICILIA, ADRIATICO SETTENTRIONALE ET RELATIVE COSTE. PREVISTI ISOLATI TEMPORALI CON COLPI DI VENTO SU MAR LIGURE, STRETTO DI MESSINA ET MAR DI CORSICA. CESSATI TEMPORALI SU TIRRENO SETTENTRIONALE, MAR DI SARDEGNA ET BOCCHE DI BONIFACIO.





Come si può notare dall'immagine del satellite il corpo nuvoloso si sta spostando verso oriente creando un'uninsabilità accentuata su tutto il centro sud.

-La componente più temporalesca è sulla Sicilia, qualche temporale sulla Lombardia e triveneto come si nota dalle crocette nella cartina sottostante.

 



 
Le temperature tendono ad abbassarsi anche 7 gradi  con quata neve intorno ai 2000 metri sulle alpi.
 
Un miglioramento si prevede da domani sulle zone occidedentali con un forte maestrale sulla Sardegna.
By Alex
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento