sabato 25 settembre 2010

Previsione per 25/26 Settembre 2010

 Aria più fredda e instabile stanno scendendo dalla Granbretagna interessando l'Italia e portando pioggie e vento, ricordandoci che siamo in Autunno.

Immagine prevista dal satellite per le 14.
 
ECCO LA CONFERMA DEL MOVIMENTO DELLA PERTURBAZIONE:

La perturbazione via via va a levante lasciando dapprima la parte centrale e poi il settore meridionale, sulla parte sinistra dell'italia si notano delle chiazze più grigie che interesseranno sia la Sardegna che le zone centrali portando veloci e repentine schiarite e leggere pioggie.
Il tacco d'Italia è sotto allo scontro delle masse d'aria che stanno creando dei temporali come si nota dalla cartine delle scariche elettriche:





Le temperature sono in dimunuzione ma nella media del periodo, si prevede della neve sull'arco alpino al di sopra dei 1800 metri.


Infine i venti tenderanno a rinforzare da ovest forti sul tirreno centro meridionale da sud est sullo ionio e adriatico.



































Il tempo rimane instabile, ventoso per venti da ovest, rovesci al centro quasi tutto, specie su  centrali Tirreniche e Umbria, localmente Marche, e altri rovesci su Campania e Calabria Tirrenica, ovest Sicilia. Addensamenti con piogge sparse  anche su Romagna e tra Veneto e Friuli, più asciutto e soleggiato sul resto del nord,  soprattutto al nord-ovest, sulla  Sardegna

By Alexander

Nessun commento:

Posta un commento