domenica 5 dicembre 2010

ALPI inizia la stagione dello sci

Sabato, 4 dicembre 2010 ore 18:16
Diversi impianti di montagna hanno inaugurato o stanno per inaugurare la loro stagione invernale, complici le abbondanti nevicate degli ultimi giorni. Piste prese d'assalto in questo week-end, già oggi soprattutto laddove si è imposto il sole. Lunghe code in Valtellina ed al Sestriere

ALTOPIANO DI ASIAGO sommerso di neve

Sabato, 4 dicembre 2010 ore 18:11
Tanta neve fresca sul vicentino: in nottata si sono avute forti precipitazioni, che hanno ulteriormente rimpinguato l'altezza del manto nevoso sui rilievi fino a quote relativamente basse. In alcune zone la neve arriva persino a 2 metri d'altezza. Tutto era iniziato lo scorso 26 novembre, con le prime nevicate a bassa quota cadute fino in pianura: il filmato in alto (tratto da youtube) è stato girato proprio lo scorso 26 novembre a Montorso Vicentino, sulla Valle del Chiampo.

GELO IN EUROPA non solo i record cadono come birilli

Sabato, 4 dicembre 2010 ore 18:05
Purtroppo in diverse zone del Continente Europeo la situazione è davvero drammatica con gravi ripercussioni sui trasporti letteralmente paralizzati e purtroppo cresce continuamente di giorno in giorno il numero delle vittime: vi sarebbero almeno 60 vittime connesse all'intensa fase gelida in atto ormai da svariati giorni. Il Regno Unito risulta fra le aree più penalizzate dal grande gelo, soprattutto perchè di rado le temperature, anche nel cuore dell'inverno, giungono a toccare i valori polari toccati in questi giorni. Una scarsa abitudine al gelo ed al ghiaccio può portare a delle conseguenze come quelle che possiamo apprezzare nel filmato (trattato da youreporter), posto solo per sdrammatizzare quella che è una situazione che vede molte zone del Continente davvero in ginocchio per il grande gelo, destinato fortunatamente ad un lieve addolcimento nei prossimi giorni.

VIDEO NEVE una notte di fiocchi sul bresciano

Sabato, 4 dicembre 2010 ore 17:58
L'area del bresciano è stata fra le zone della Lombardia maggiormente interessate nella scorsa notte da precipitazioni nevose di un certo rilievo fino in pianura. Un frammento dell'evento nevoso lo possiamo apprezzare dal filmato in alto, tratto da youtube.

Nessun commento:

Posta un commento