martedì 14 dicembre 2010

Neve anche in Sardegna!

L'irruzione di aria gelida non risparmierà neppure la Sardegna, che attende un deciso calo delle temperature e neve anche a quote collinari sui versanti orientali.

Nelle prossime ore infatti aria via via più fredda giungerà da nord, determinando annuvolamenti diffusi dapprima sul comparto settentrionale, con precipitazioni sparse entro sera, mentre il settore meridionale dell'Isola sperimenterà una variabilità più asciutta.

MA ATTENZIONE: tra la prossima notte e la mattinata di domani si approfondirà un minimo di bassa pressione sul basso Tirreno, che richiamerà correnti da ENE responsabili di un peggioramento sui versanti orientali della Sardegna, mentre l'afflusso di aria ancora più fredda in quota da nord favorirà un calo della quota neve sin verso i 500m. Colpite in modo particolare Gallura orientale, Ogliastra e Baronie, con neve a Nuoro dove gli accumuli potranno superare anche i 5cm.

Nel corso di domani le precipitazioni tenderanno ad abbandonare al Gallura, insistendo sull'Ogliastra e gradualmente coinvolgendo il Sarrabus, per poi attenuarsi in serata.  Decisamente più asciutto il comparto occidentale dell'Isola, sottovento alle precipitazioni.



Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Nessun commento:

Posta un commento