giovedì 18 novembre 2010

I: ALLERTA: altre piogge in arrivo per 6 giorni, da Domenica maltempo

Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!


From: "ilmeteo" <ilmeteo@email.it>
Date: Thu, 18 Nov 2010 12:59:27 +0100
To: <alexander@sardegnasottozero.com>
ReplyTo: ilmeteo@email.it
Subject: ALLERTA: altre piogge in arrivo per 6 giorni, da Domenica maltempo




Il Meteo in Italia è solo ILMeteo
Un miracolo di scienza, tecnologia e aggiornamenti al vostro servizio
Offerti oggi da:


Nuove previsioni Video

Giovedi 18
Vai al video
Venerdi 19
Vai al video
Sabato 20
Vai al video
Domenica 21
Vai al video

CELLULARE
dal tuo cellulare, vai su mobile.ilmeteo.it

****NEW: per Ipad, scarica ilMeteo HD

Viabilità
1) Meteo autostrade, previsioni ora per ora per tutte le autostrade italiane
2)
Traffico real time strade e autostrade con aggiornamenti ogni 5 minuti

IN PRIMO PIANO
ALLERTA: altre piogge in arrivo per 6 giorni, Domenica maltempo
Nuova perturbazione al centronord e Campania, neve fino a 1100m. Poi ALLERTA: nuove perturbazioni: una forte tra Sabato e Domenica, neve fino a 700m in Piemonte, poi altre piogge fino a Martedì, e poi più freddo dal 25-26-27. NEW:  Neve > Meteo 15 giorni > Viabilità > iPhone, Mobile > Webcam > Meteo per siti web
Previsioni del tempo di Antonio Sanò Aggiornamento di Giovedì 18 ore 12:09
meteo meteo
meteo meteo
meteo meteo
IN BREVE
Cliccare qui di seguito sui giorni per leggere la previsione sintetica Pubblicità
 
EVOLUZIONE GENERALE
cartina Persiste una bassa pressione intorno all'Italia  con  molte nubi sul territorio e piogge soprattutto sulle regioni tirreniche e al nord oggi,  forti sulla Liguria, Piemonte, Toscana, Lazio, ovest Campania e, verso sera, anche sulle pianure centro-orientali del nord, Veneto e Friuli, alto Adriatico in mare.  Qualche pioggia sparsa anche sulle Isole, va meglio con nubi irregolari ma scarsi fenomeni sul medio-basso Adriatico e sul resto del sud. Neve sui rilievi del nord  a 1100/1300  m , tra 1300 e 1700 su quelli Appenninici centrali. Domani,  Venerdì 19, tempo migliore in via generale con instabilità più localizzata e qualche pioggia più intensa  essenzialmente al nord-est,  tra Trentino AA, Veneto e Friuli, altre sparse su centro-nord Toscana e sul sud peninsulareMeglio con ampie schiarite sul resto del territorio.  Locali nevicate sui rilievi di nord-est tra 1000 e 1100 m. Sabato 20, insistono nubi e piogge sul medio-alto Tirreno e al nord-ovest per tutto il giorno, anche se mediamente moderate e a carattere irregolare;  fenomeni deboli e sparsi sul resto del nord, tempo più asciutto e anche più soleggiato altrove. Attenzione, però, nella sera-notte, perchè  giunge da ovest una ennesima intensa perturbazione atlantica con maltempo al nord-ovest e su medio-alto Tirreno, all'insegna di rovesci e temporali anche forti poi in estensione un po' a tutto il nord in nottata, intensi  su Liguria, Piemonte, Toscana e localmente sulle pianure centro-orientali. Neve già in giornata al nord-ovest  a 1000 m o anche sotto, poi in estensione al resto delle Alpi nella sera-notte, fino a 800/900 m. 

Meteo a 15 giorni

METEO lunghissimo termine fino a 30 giorni

>>Leggi l'articolo completo...

cartinaAttenzione , torna a peggiorare in maniera intensa il tempo, nel corso del fine settimana,  dopo una lieve temporanea attenuazione dell'instabilità.  La fase clou del nuovo  maltempo è attesa tra Sabato sera-notte e la giornata di Domenica 21, quando da ovest  sopraggiunge una ennesima intensa perturbazione dalle Baleari con rovesci e temporali anche violenti tra nord Piemonte, Lombardia e soprattutto su  Veneto, Friuli , Toscana, Lazio ovest Umbria, aree appenniniche occidentali e anche su nord-ovest  Campania, casertano . Rovesci e temporali diffusi su centro-ovest su Sardegna,   va meglio sul medio e basso Adriatico, resto del sud, con maggiore stabilità e spazi più soleggiati.   Neve sui rilievi del nord a 900/1300 m tra 1300 e 1700 su quelli centrali appenninici. Peggiora la notte tra Domenica e Lunedì  su Campania con temporali intensi  e piogge localmente anche su ovest Sicilia e area ionica.  Ancora  bassa pressione sull'Italia per Lunedì 22,  con molte nubi e piogge diffuse su gran parte del territorio forti  tra Lazio, Campania e  basso Tirreno   e più frequenti anche sulle aree  centro-orientali del nord. Un po' meglio con tempo più asciutto e maggiori schiarite al nord-ovest e Alpi centro-occidentali. Clima più freddo con neve anche in Appennino a 1200/1400 m, a 800/1000 m al nord-est. Martedì 23, le correnti instabili prendono una piega più occidentale o nord-occidentale con nubi e rovesci diffusi essenzialmente sulle regioni tirreniche tutte, dalla Toscana alla Calabria più intense tra Lazio, ovest Campania, Calabria tirrenica e ovest Sicilia, trapanese, agrigentino e localmente  palermitano . Qualche pioggia anche su ovest Sardegna, va meglio al nord e sul medio-basso adriatico, resto del sud con maggiore soleggiamento.  Locali nevicate  sui rilievi appenninici a 1200/1400 m. Ancora molte nubi e rovesci diffusi al centro-sud per Mercoledì 24, più frequenti ed intensi sul medio-basso Tirreno, specie tra Lazio, Calabria tirrenica e ovest Sicilia. Più freddo per correnti da nord, con locali nevicate sui rilievi del centro fino a 700/900 m la sera.  Meglio, con maggiore soleggiamento, al nord, alto Adriatico e su area ionica.  Maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti. 

 
Seguire costantemente l'evoluzione. Meteo a 15 giorni

METEO lunghissimo termine fino a 30 giorni 

>>Leggi l'articolo completo...

Giovedì 18 Novembre
cartina cartina

Giovedì 18 Novembre :  persiste una bassa pressione intorno all'Italia con molte nubi sul territorio e piogge soprattutto sulle regioni tirreniche e al nord oggi, forti sulla Liguria, Piemonte, Toscana, Lazio, ovest Campania e, verso sera, anche sulle pianure centro-orientali del nord, Veneto e Friuli, alto Adriatico in mare.  Qualche pioggia sparsa anche sulle Isole, va meglio con nubi irregolari ma scarsi fenomeni sul medio-basso Adriatico e sul resto del sud. Neve sui rilievi del nord a 1100/1300 m , tra 1300 e 1700 su quelli Appenninici centrali. Nord: molte nubi ovunque con piogge diffuse dapprima su Liguria, Piemonte, ovest Lombardia, localmente su pianure centro-orientali e su  Veneto, Friuli  poi in intensificazione un po' ovunque, in giornata ed entro sera, forti la sera su pianure centro-orientali, centro-sud Veneto, venezie e sud Friuli, alto Adriatico in mare. Migliora la sera su ovest Piemonte e su ponente ligure. Nevicate sui rilievi alpini intorno ai 1000/1200 m. Temperature in calo, più sensibile su Piemonte, con massime tra 9 e 14° in pianura.   Centro: molte nubi e piogge sparse per tutto il giorno su Toscana, Lazio, ovest Umbria, settori appenninici occidentali, poi i fenomeni si intensificano sulle medesime aree dal pomeriggio con anche temporali su Toscana e basso Lazio, verso Molise. Meglio su adriatiche con nubi diffuse ma scarsi fenomeni o più deboli localizzati.   Neve in Appennino a 1300/1700 m.  Temperature stazionarie o in lieve locale calo con  massime tra 11 e 15° in pianura.
Sardegna: cieli nuvolosi  con piogge sparse sui settori occidentali specie tra oristanese e sassarese. Meglio su Ogliastra, cagliaritano e settori orientali in genere con fenomeni deboli o assenti e anche con maggiori spazi soleggiati. Temperature stazionarie con massime sui 15/16° in pianura.
Sud e Sicilia: molto nuvoloso su Campania con rovesci e temporali diffusi anche forti in giornata ad ovest, tra Casertano e napoletano; nubi irregolari con qualche pioggia debole sul resto della Campania e settori tirrenici, occasionali su Sicilia. Va meglio altrove con tempo più asciutto e anche ampie schiarite. Temperature stazionarie o in leggero locale aumento con massime comprese tra 15 e 17° in pianura. Venti moderati o forti di Libeccio o da sud sul basso Tirreno largo,Canale di Sicilia, sullo Ionio e basso Adriatico.

>>Leggi l'articolo completo...

Venerdì 19 Novembre
cartina cartina

Venerdì 19 Novembre :  tempo migliore in via generale con instabilità più localizzata e qualche pioggia più intensa essenzialmente al nord-est, tra Trentino AA, Veneto e Friuli, altre sparse su centro-nord Toscana e sul sud peninsulare. Meglio con ampie schiarite sul resto del territorio. Locali nevicate sui rilievi di nord-est tra 1000 e 1100 m. Nord: nubi diffuse al nord-est, tra Trentino AA, Veneto e Friuli, localmente sul levante ligure con qualche rovescio sparso e deboli nevicate a 1000/1100 m sui rilievi di nord-est; in prevalenza stabile altrove con anche ampio soleggiamento in giornata. Temperature stazionarie con massime tra 10 e 13° in pianura.   Centro: nubi con locali addensamenti su centro-nord Toscana associati a piogge sparse, qualcuna anche su ovest Umbria, e aree interne laziali in giornata, meglio con maggiore soleggiamento altrove.  Temperature stazionarie o in lieve aumento con  massime tra 12 e 16° in pianura.
Sardegna: tempo in prevalenza stabile e soleggiato ovunque con tendenza ad aumento di nubi la sera da ovest con addensamenti o locale copertura sui settori centro-meridionali ma senza fenomeni. Temperature stazionarie con massime sui 15/16° in pianura.
Sud e Sicilia: nuvolosità irregolare su ovest Campania , localmente Calabria tirrenica e Lucania con qualche debole pioggia sparsa, più stabile e soleggiato altrove.  Temperature stazionarie con massime comprese tra 15 e 17° in pianura.



>>Leggi l'articolo completo...

Sabato 20 Novembre
cartina cartina

Sabato 20 Novembre : insistono nubi e piogge sul medio-alto Tirreno e al nord-ovest per tutto il giorno, anche se mediamente moderate e a carattere irregolare; fenomeni deboli e sparsi sul resto del nord, tempo più asciutto e anche più soleggiato altrove. Attenzione, però, nella sera-notte, perchè giunge da ovest una ennesima intensa perturbazione atlantica con maltempo al nord-ovest e su medio-alto Tirreno, all'insegna di rovesci e temporali anche forti poi in estensione un po' a tutto il nord in nottata, intensi su Liguria, Piemonte, Toscana e localmente sulle pianure centro-orientali. Neve già in giornata al nord-ovest a 1000 m o anche sotto, poi in estensione al resto delle Alpi nella sera-notte, fino a 800/900 m.
Nord: nubi per tutto il giorno sui settori centro-occidentali con piogge sparse tra Liguria, Piemonte e Lombardia e locali nebbie sulle pianure centrali; neve a 900/1000 m. Meglio ad est con spazi più soleggiati. Peggiora ovunque la sera-notte con rovesci e temporali diffusi , intensi sulla Liguria, ovest Piemonte, pianure centro-orientali e neve su Alpi tra 800 e 1000 m. Temperature stazionarie o in lieve calo ad ovest con massime tra 8 e 12° in pianura.   Centro: cieli generalmente nuvolosi con piogge diffuse tra Toscana, ovest Umbria e Lazio, nubi anche altrove ma senza fenomeni o deboli isolati. Peggiora ovunque la sera-notte con temporali anche forti sulle aree tirreniche e neve a 1500/1800 m. Temperature stazionarie o in lieve calo con  massime tra 11 e 15° in pianura.
Sardegna:  ampio soleggiamento in giornata salvo un po' di nubi sparse qua e là; tendenza la sera ad addensamenti sui settori nord, poi peggiora tra oristanese e sassarese in nottata con locali piogge. Temperature in aumento con massime sui 16/18° in pianura.
Sud e Sicilia: al mattino nubi diffuse sui settori peninsulari ma senza fenomeni poi via via schiarisce in giornata con ampio soleggiamento salvo addensamenti su nord-ovest Campania, casertano associati a locali piogge.  Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime comprese tra 16 e 18° in pianura.

>>Leggi l'articolo completo...

Domenica 21 Novembre
cartina cartina

Domenica 21 Novembre : attenzione, nuova intensa perturbazione dalle Baleari con maltempo sul medio e alto Tirreno e su tutto il nord, eccetto il sud Piemonte e il ponente ligure, con temporali anche violenti   tra nord Piemonte, Lombardia e soprattutto su Veneto, Friuli , Toscana, Lazio ovest Umbria, aree appenniniche occidentali e anche su nord-ovest Campania, casertano . Rovesci e temporali diffusi su centro-ovest su Sardegna, va meglio sul medio e basso Adriatico, resto del sud, con maggiore stabilità e spazi più soleggiati.   Neve sui rilievi del nord a 900/1300 m tra 1300 e 1700 su quelli centrali appenninici. Peggiora la notte su Campania con temporali intensi e piogge localmente anche su ovest Sicilia e area ionica.  Maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti. Nord: maltempo ovunque sin dal mattino con rovesci e temporali diffusi, attenzione forti tra nord Piemonte, Lombardia e soprattutto su Veneto, Friuli con neve a 900/100 m su Alpi occidentali, a 100/1300 verso est. Meglio su sud Piemonte e ponente ligure.  Temperature stazionarie o in lieve locale aumento con massime tra 9 e 14° in pianura.   Centro:  cieli coperti con rovesci e temporali intensi tra Toscana, Lazio, Umbria, e settori appenninici centro-occidentali con neve a 1500/1800 m. Melgio fino a sera sui settori adriatici con spazi più soleggiati poi anche qui aumentano le nubi con piogge sparse in serata. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime tra 12 e 16° in pianura.
Sardegna:  molte nubi sui settori centro-occidentali con piogge diffuse forti verso sera su oristanese e Medio Campidano. Meglio con fenomeni più deboli ed irregolari ad est. Temperature stazionarie con massime sui 16/18° in pianura.
Sud e Sicilia: prevale un tempo ampiamente stabile e soleggiato su gran parte dei settori eccetto su nord-ovest Campania, casertano, ove sono presenti nubi sin dal mattino con rovesci sparsi. Peggiora la sera-notte su tutta la Campania con temporali anche intensi sui settori centro-occidentali. Qualche pioggia anche su ovest Sicilia e area ionica in nottata, permane un tempo più asciutto altrove.  Temperature stazionarie con massime comprese tra 16 e 18° in pianura.
 Seguire costantemente l'evoluzione 
Guarda i Video Meteo e
Scopri il Meteo con le previsioni a lungo termine
Meteo fino al 30 Novembre
 
>>Leggi l'articolo completo...

Lunedì 22 Novembre
cartina cartina

Lunedì 22 Novembre : ancora bassa pressione sull'Italia con molte nubi e piogge diffuse su gran parte del territorio forti tra Lazio, Campania e basso Tirreno più intense sui settori del medio e alto Tirreno, e più frequenti anche sulle aree centro-orientali del nord. Un po' meglio con tempo più asciutto e maggiori schiarite al nord-ovest e Alpi centro-occidentali. Clima più freddo con neve anche in Appennino a 1200/1400 m, a 800/1000 m al nord-est.   Maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti.
Seguire costantemente l'evoluzione 
Guarda i Video Meteo e
Scopri il Meteo con le previsioni a lungo termine
Meteo fino al 30 Novembre

>>Leggi l'articolo completo...

Martedì 23 Novembre
cartina cartina

Martedì 23 Novembre : le correnti instabili prendono una piega più occidentale o nord-occidentale con nubi e rovesci diffusi essenzialmente sulle regioni tirreniche tutte, dalla Toscana alla Calabria più intense tra Lazio, ovest Campania, Calabria tirrenica e ovest Sicilia, trapanese, agrigentino e localmente palermitano . Qualche pioggia anche su ovest Sardegna, va meglio al nord e sul medio-basso adriatico, resto del sud con maggiore soleggiamento.   Locali nevicate sui rilievi appenninici a 1200/1400 m, . Maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti.
Seguire costantemente l'evoluzione 
Guarda i Video Meteo e
Scopri il Meteo con le previsioni a lungo termine
Meteo fino al 30 Novembre

>>Leggi l'articolo completo...

Mercoledì 24 Novembre
cartina cartina

Mercoledì 24 Novembre : ancora molte nubi e rovesci diffusi al centro-sud, più frequenti ed intensi sul medio-basso Tirreno, specie tra Lazio, Calabria tirrenica e ovest Sicilia. Più freddo per correnti da nord, con locali nevicate sui rilievi del centro fino a 700/900 m la sera. Tempo più asciutto al nord, alto Adriatico e su area ionica.  Maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti.
Seguire costantemente l'evoluzione 
Guarda i Video Meteo e
Scopri il Meteo con le previsioni a lungo termine
Meteo fino al 30 Novembre

>>Leggi l'articolo completo...
EDITORIALE METEO
•Articolo del 10/11/2010 ore 11:05
Editoriale Meteo Conta dei danni in Veneto e nelle altre regioni. Imprenditori veneti chiedono un sostegno concreto, non "la carità" L'agricoltura veneta è in ginocchio: a sottolineare la gravità della situazione nella Regione, devastata dalle intemperie, ...
>>Leggi l'articolo completo...
METEO A LUNGO TERMINE
•Articolo del 18/11/2010 ore 12:04
Meteo lungo termine meteo lungo termine Tra LUNEDI 29 Novembre e GIOVEDI 2 Dicembre
EVOLUZIONE METEO Per fine Novembre e primi giorni di Dicembre ancora proiezioni orientate ad un tempo invernale con clima rigido. Non si esclude la persistenza di una circolazione ...
>>Leggi l'articolo completo...

Nessun commento:

Posta un commento