giovedì 25 novembre 2010

Peggioramento in arrivo

begin:vcard
fn:Alexander Scano
n:Scano;Alexander
org:Trasporti e servizi logistici a temperatura controllata;Sardegna Sottozero
adr:;;Zona ind.le strada C10;VILLACIDRO;VS;09039;ITALIA
email;internet:alexander.scano@sardegnasottozero.com
title:Resp. Logistica
tel;work:070.93.111.81
tel;fax:070.93.13.077
tel;cell:338.34.38.507
url:http://www.sardegnasottozero.com
version:2.1
end:vcard


Durante la notte estensione del maltempo su gran parte del Nord. Le nevicate, tra Piemonte, Lombardia e ovest Emilia, potrebbero scendere sin sul piano. La perturbazione produrrà i maggiori effetti domattina, quando tutta Italia sarà sotto nubi cupe e frequenti precipitazioni. Al Nordest nevicherà a bassissima quota, probabilmente sino ai 200/300 m. Nell'Appennino centro settentrionale la quota andrà dai 500 agli 800/1000 m, mentre al Sud cadrà oltre i 1200/1300 m. Dal pomeriggio i cieli cominceranno ad aprirsi un po' dappertutto. Il Nordovest sarà la prima area peninsulare che godrà del miglioramento e la causa sarà riconducibile ai venti di foehn che spazzeranno zone alpine e pianure settentrionali.

immagine 1 del capitolo del         reportage 19178

Domani maltempo sull'intera Penisola, soprattutto nel corso del mattino. Al Nord confermate le nevicate a bassissima quota, sin sul piano nelle aree occidentali padane.

La nuova settimana potrebbe aprirsi con condizioni meteo migliori, ma anche in questo caso dovrebbe trattarsi dell'ennesimo intervallo in attesa di un'altra perturbazione. Perturbazione che giungerebbe martedì, investendo soprattutto il Centro Nord. E sulle regioni Settentrionali potrebbero verificarsi nuove importanti nevicate a bassa quota.
immagine 2 del capitolo del         reportage 19178

Domenica un più intenso peggioramento potrebbe coinvolgere il Nord Italia, con abbondanti nevicate a bassissima quota e localmente sino in Val Padana. Parziale coinvolgimento anche del Centro e della Sardegna, mentre al Sud e in Sicilia prevarrà la variabilità.

--

Nessun commento:

Posta un commento